Polizza viaggio: la protezione totale contro furti e cancellazioni 

Una polizza viaggio è la soluzione ideale per partire sereni, sapendo di essere protetti da ogni imprevisto che potrebbe verificarsi durante la tua vacanza.

Le opzioni offerte dalle nostre polizze viaggio sono molteplici e pensate per coprire tutte le necessità: responsabilità civile, annullamento viaggio, copertura sanitaria, furto e smarrimento bagagli. L’importante è personalizzare la polizza al momento della sottoscrizione, in modo da non avere costi inutili e ottenere una protezione completa.

Una delle preoccupazioni più comuni prima di partire è il rischio di furto del portafoglio, soprattutto quando non si conoscono bene le zone che si visitano. Cinture speciali, doppi fondi, taschini interni… non bastano a dare la sicurezza. Lo sapevi che l’assicurazione bagagli ti offre assistenza completa in questa evenienza? L’assicurazione bagagli risarcisce non solo del danno subito, ma offre anche completa assistenza nel rifacimento di tutti i documenti. Decisamente un bell’aiuto, quando non sapresti a quali uffici rivolgerti, hai poco tempo e, oltre a non goderti al vacanza, rischi di non potere prendere l’aereo per il ritorno!

Oppure può capitare di volere programmare un viaggio parecchio tempo prima, magari per risparmiare sulle prenotazioni ed essere certi di trovare disponibilità in tutte le tappe del proprio itinerario. Un’operazione talvolta rischiosa, perché non sempre si ha con così largo anticipo la certezza assoluta di poter partire nelle date preventivate. Potrebbero revocarti le ferie o potrebbe subentrare una difficoltà. La polizza annullamento viaggio copre in questa eventualità?

Se vuoi ricevere delle belle notizie, seguici nella lettura!

I viaggi in sicurezza nascono con noi

Per tutelarti al meglio durante il tuo viaggio, la nostra compagnia assicurativa collabora con Europ Assistance, fondata nel 1963 specificamente con l’obiettivo di proteggere i viaggiatori e offrire un’assistenza completa in caso di infortuni o emergenze. Mai nessun’altra società di assicurazioni aveva prima di allora adottato questa prospettiva.

Grazie a questa collaborazione, le nostre polizze viaggio sono pensate per prendersi cura dei viaggiatori in ogni angolo del mondo.

Le polizze viaggio possono essere personalizzate con estensioni e clausole specifiche in base alle tue esigenze.

Siamo a tua disposizione per una consulenza mirata e senza impegno da parte tua. 

 

Agenzia assicurativa o Agenzia di viaggi?

Molti viaggiatori acquistano la polizza viaggio proposta dal Tour Operator, ma esistono numerosi vantaggi nello scegliere un’agenzia assicurativa specializzata:

  • risparmio economico: le agenzie di viaggi spesso applicano margini elevati sui costi delle polizze. Le agenzie assicurative, invece, possono offrire polizze a prezzi anche inferiori del 50%
  • maggiore copertura: le polizze offerte dai Tour Operator sono spesso standard, mentre un consulente ti aiuta a scegliere una soluzione personalizzata che copra tutte le tue necessità
  • sicurezza e trasparenza: acquistare una polizza viaggio assistito da un consulente ti consente di comprendere ogni clausola del contratto, evitando esclusioni che potrebbero ridurre l’efficacia della protezione.

Cartelli con destinazioni viaggio

Responsabilità Civile in viaggio

Quando si parla di responsabilità civile, si pensa subito alla copertura di danni causati a terzi nella vita quotidiana. Ma hai pensato ai rischi a cui potresti esporre te stesso e gli altri in viaggio, in ambienti che non conosci? La responsabilità civile inclusa nella polizza viaggio ti tutela in caso di danni a terzi, risarcendo i danni materiali e, nei casi più gravi, quelli alle persone (lesioni o decesso).

Inoltre, la garanzia include la copertura per:

  • l’uso di natanti non a motore (fino a 7,5 metri di lunghezza), per la sicurezza durante la navigazione
  • danni causati dai tuoi animali domestici: nulla ti ferma dal portare i tuoi amici a quattro zampe in vacanza con te!

Dopo tanto lavoro, almeno in vacanza, goditi la tranquillità!

 

Polizza sanitaria viaggio

Una delle coperture più importanti da sottoscrivere è la polizza sanitaria viaggio, che ti offre protezione in caso di malattia o infortunio durante il tuo soggiorno all’estero. I paesi come USA o Giappone, dove la sanità è privata e può essere molto costosa, rendono questa polizza ancora più importante.

La polizza sanitaria viaggio copre:

  • le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere per malattia o infortunio
  • l’assistenza sanitaria 24 ore su 24, anche tramite videoconsulenza
  • il supporto per la gestione della documentazione in caso di ricovero o intervento.

Inoltre, la polizza sanitaria viaggio offre coperture opzionali come:

  • prolungamento del soggiorno in caso di ricovero, per permetterti di rientrare in Italia una volta guarito, anche con il supporto per la riprogrammazione del viaggio
  • indennità giornaliere per il periodo di degenza ospedaliera o di convalescenza
  • contagio da malattie infettive: in caso di quarantena, la compagnia ti assiste e ti permette di prolungare il viaggio.

Per ogni dettaglio sull’assicurazione sanitaria viaggio, inclusi possibili fattori di risparmio per famiglie o in caso di soluzioni prolungate, ti invitiamo a leggere l’approfondimento Assicurazione sanitaria estero: una guida pratica.

Per sottoscrivere e attivare una polizza sanitaria viaggio, basta un giorno.
Parti domani? Chiama ora!

Famiglia in aeroporto coperta da polizza viaggio

Polizza annullamento viaggio

L’assicurazione per cancellazione viaggio copre se devi cancellare o modificare il viaggio per motivi imprevedibili e documentabili, come la revoca delle ferie, una malattia o un altro impedimento fisico certificato dal medico. Sono compresi eventuali cambi di programma determinati da cause di forza maggiore, quali atti terroristici nel luogo in cui dovresti soggiornare o transitare.

Puoi essere rimborsato della penale di cancellazione, indipendentemente dal fatto che viaggi da solo o con un gruppo, anche con Tour Operator. La polizza copre anche la ripianificazione del viaggio in caso di ritardi o eventi imprevisti che ti impediscano di partire, come scioperi o incidenti.

Ricorda che la polizza annullamento viaggio deve essere sottoscritta entro 72 ore dalla prenotazione del viaggio (volo, hotel, soggiorno, ecc.).

Per cui, mettilo in agenda insieme alla prenotazione delle tue vacanze!

Per un’assistenza diretta e ogni dettaglio sulle coperture

Polizza perdita bagagli, portafoglio e beni di proprietà

Ogni viaggiatore mette in conto che perdere il proprio bagaglio – o vederselo recapitare in ritardo – sia un’eventualità frequente. Questo non solo a causa di vettori aerei poco efficienti, ma anche per possibili furti o sottrazione di merce dalla valigia. Perdere il bagaglio o trovarsi senza il portafoglio – soprattutto in luoghi molto affollati – è un’eventualità comune. La polizza bagagli copre il furto o smarrimento dei tuoi beni personali, tra cui:

  • telefono, fotocamera, telecamera
  • portafoglio e documenti
  • abbigliamento, gioielli
  • attrezzature sanitarie

La polizza ti risarcisce per il danno subito e ti offre assistenza per denunciare il furto e rifare i documenti smarriti, come carta d’identità, passaporto o patente.

In conclusione

Se non viaggi in libertà, che vacanza è? Non lasciare che gli imprevisti rovinino la tua vacanza. Con una polizza viaggio personalizzata, puoi goderti ogni momento del tuo viaggio, sapendo di essere coperto per furti, cancellazioni e imprevisti sanitari.

Scegli la protezione completa che ti meriti: un nostro consulente è a tua disposizione per ogni consiglio o spiegazione!

Ora che sai tutto, sei pronto a partire per una vacanza in sicurezza!
Hai domande?